Pascal Wehrlein guiderà la Mercedes nei test di Abu Dabi

Il tedesco non esclude di poter disputare una stagione di GP2

Pascal Wehrlein guiderà la Mercedes nei test di Abu Dabi

Pascal Wehrlein, punta di diamante del programma giovani della Mercedes e attuale Campione in carica del Mondiale DTM, si siederà al volante della W06 Hybrid in occasione dei test che si disputeranno a Yas Marina nei giorni seguenti il Gran Premio di Abu Dhabi.

Anche se ormai la griglia di partenza ha quasi completamente preso forma, l’attenzione del tedesco è focalizzata su come riuscire a ottenere un posto in Formula 1 nel 2016: “La mia speranza è quella di correre da titolare ma al momento non ci sono molte opzioni. Dovremmo sederci a un tavolo e capire quale sia la scelta migliore – ha commentato il tedesco di origine mauriziana – Spero che si riesca a trovare una soluzione per il 2016. Nel caso non mi sento di escludere un’eventuale altra stagione nel DTM, in GP2 o continuare a essere il terzo pilota che mi permetterà di fare alcuni test in attesa del 2017″.

Attualmente gli unici posti disponibili da titolare sono quelli della Manor, legata da un punto di vista tecnico alla Mercedes visto che dalla prossima stagione avrà a propria disposizione la power unit della casa di Stoccarda: “Se la possibilità di correre per la Manor si trasformasse in qualcosa di concreto, non me la farei scappare di certo. Il problema principale è che non ci sono molte opzioni in Formula 1. Forse la soluzione migliore potrebbe essere rappresentata dalla GP2 perché avrei l’opportunità di viaggiare unitamente alla Mercedes ma non posso nascondere che mi piacerebbe anche disputare un’altra stagione nel DTM, è una decisione molto difficile”.

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati