Ocon: “L’aggressività di Verstappen non è una novità”

Il francese aveva già lottato con Verstappen nel 2014 in Formula 3

Ocon: “L’aggressività di Verstappen non è una novità”

Dell’aggressività di Max Verstappen si è parlato con insistenza negli ultimi mesi, a causa di alcuni suoi atteggiamenti in pista e fuori che hanno fatto discutere.

Questo comportamento dell’olandese, però, non è nuovo: chi ha avuto modo di correre con lui nelle categorie minori ha già sottolineato come l’aggressività del giovane pilota della Red Bull mostrata durante questa stagione si fosse già vista nella serie propedeutiche.

A rincarare la dose è Esteban Ocon, il quale ebbe l’opportunità di correre contro Verstappen nel campionato 2014 di Formula 3. Fu un campionato intenso che vide i due duellare molte volte: “La FIA spesso non era molto contenta dei nostri duelli. Alcune volte erano al limite di ciò che poteva essere realmente pericolo. Entrambi abbiamo ottenuto dei richiami, ma non abbiamo mai fatto un incidente. Però quelle gare spesso non erano divertenti…” – ha detto il giovane francese ora pilota Manor -. “Verstappen è molto più aggressivo di me. Lui ha questo atteggiamento per tutta la gara, io sono quando ne ho bisogno”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati