Niki Lauda: “Verstappen guida con un’arroganza incredibile”

I media internazionali temono che Max possa ostacolare la lotta al titolo tra Hamilton e Rosberg

Niki Lauda: “Verstappen guida con un’arroganza incredibile”

Il manager di Max Verstappen ha dichiarato che il pilota non si intrometterà nella lotta al titolo piloti tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg: la sua condotta in gara sarà nel pieno rispetto dei colleghi e dei due contendenti al campionato. Ma non tutti all’interno del circus di Formula 1 la pensano allo stesso modo: il tentativo di Verstappen alla partenza nei confronti di Rosberg, la lotta con Vettel agli ultimi giri, le battaglie di cui Max si è reso protagonista nel corso di questa stagione dicono in sostanza che l’olandese ha un carattere e uno stile di guida molto forte, prepotente e, a volte, eccessivo al limite del regolamento.

Addirittura, Niki Lauda l’ha considerato “inaccettabile”: “La sua testa è cresciuta così tanto che adesso Verstappen guida con un’arroganza incredibile”, ha dichiarato il tedesco.

E anche moltissimi media internazionali, come la Bild tedesca, pensano che in Brasile e ad Abu Dhabi Verstappen possa creare non pochi guai a Hamilton e Rosberg impegnati nella lotta finale.

Anche Christian Danner, commentato della televisione tedesca RTL, concorda con Lauda: “Quello che Verstappen ha fatto in Messico alla prima curva è una mancanza di rispetto nei confronti di un collega, soprattutto se leader del campionato”, ha dichiarato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati