Niki Lauda: “Ferrari nuovamente al top, ma la Mercedes resta la favorita anche nel 2016”

Il tre volte campione del mondo austriaco teme il Cavallino, ma è convinto che la Stella tre punte conserverà il margine di vantaggio

Niki Lauda: “Ferrari nuovamente al top, ma la Mercedes resta la favorita anche nel 2016”

Dopo alcune annate deludenti la Ferrari, dopo un profondo restyling a livello manageriale e sportivo, è tornata ad essere competitiva. La scuderia del Cavallino ha colto nel 2015 tre successi con Sebastian Vettel, risultando l’unico team capace di interrompere – seppur ad intermittenza – lo strapotere della Mercedes.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Niki Lauda ha dichiarato che la Stella a tre punta dispone ancora di un certo margine di vantaggio, ma la Ferrari è pronta ad accorciare ulteriormente il gap dal team che ha dominato le ultime due stagioni in F1.

La Ferrari può migliorare ancora sul telaio, sull’aerodinamica e sul motore più facilmente rispetto alla Mercedes. Noi sinora abbiamo sviluppato meglio della concorrenza la tecnologia ibrida. Dalla nostra parte però abbiamo l’esperienza per intervenire e apportare delle migliorie che ci permettano di essere nuovamente davanti a tutti. Le prime tre corse del prossimo anno daranno i responsi su come andrà al stagione”.

Sull’ipotesi del ‘motore clienti’ paventata dal presidente della Ferrari Sergio Marchionne, il tre volte campione del mondo austriaco ha affermato: “La dead line è il 15 gennaio, quando bisognerà consegnare alla Fia proposte concrete su questo argomento. Mercedes, Ferrari, Honda e Renault ci stanno lavorando. Naturalmente si parla di proposte che riguardano la F1 dal 2018 in avanti”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLarenF1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren
Focus F1

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren

La McLaren si è portata avanti, il Cavallino è chiamato a rispondere già da Imola. In palio il ruolo di sfidante della Red Bull
Il terzo posto di Charles Leclerc nel GP di Miami è stato un bel piazzamento dal sapore però agrodolce, perché