Nicolas Todt: “Per Jules Bianchi ci vuole un team piu’ competitivo”

Nicolas Todt: “Per Jules Bianchi ci vuole un team piu’ competitivo”

Il manager di Jules Bianchi ha dichiarato che la Ferrari sta spingendo affinchè il francese lasci la Marussia per correre con una squadra piu’ competitiva.

Le relazioni con il team svizzero Sauber, puntano a rinnovare o eventualmente approfondire gli accordi con la Ferrari nel 2014, quindi potremmo vedere proprio Bianchi accanto al giovane esordiente Sergey Sirotkin il prossimo anno.

Il manager di Bianchi, Nicolas Todt, ha detto che il 24enne ha fatto una buona impressione nel 2013, nonostante sia sua una vettura poco competitiva come la Marussia.

“Nonostante il fatto che corra con un piccolo team,” ha detto, “sarebbe giusto dire che Jules ha già fatto una buona impressione in Formula Uno.”

“Altri raramente sono riusciti a raggiungere questo obiettivo”, ha detto Todt.

“La Ferrari è molto attenta ai risultati di Jules, e spinge affinchè possa proseguire la sua carriera in una delle squadre di centro gruppo, prima di unirsi alla Scuderia, un giorno,” ha aggiunto.

Nicolas Todt, il cui padre è il presidente della FIA Jean Todt, gestisce anche Felipe Massa.

Il giornale svizzero Blick ha detto che il pilota brasiliano potrebbe anche essere in corsa per tornare alla Sauber l’anno prossimo, se la Ferrari non intenderà estendere il suo contratto.

Secondo alcuni media, Nicolas Todt sarebbe stato avvistato in una conversazione con i capi della Sauber a Spa-Francorchamps nel fine settimana, senza dubbio innescando le ultime indiscrezioni.

Dalla Ferrari, però, nessun commento.

“Nelle prossime gare”, aveva detto il team boss Stefano Domenicali, “cercheremo di migliorare la vettura per dare a Fernando la possibilità di lottare per il titolo, e a Felipe di aiutare la squadra.”

“Questi sono i nostri obiettivi. Tutto il resto non ha importanza ora.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati