Nico Rosberg vuole chiudere la stagione con un buon risultato

Nico Rosberg vuole chiudere la stagione con un buon risultato

La Mercedes quest’anno non ha avuto una stagione esaltante nonostante vanti nel proprio team due piloti del calibro di Nico Rosberg e Michael Schumacher. Nonostante la stagione difficile però Rosberg non si è perso d’animo e spera ancora in un podio o perlomeno in un piazzamento davanti ad un top team nella prossima gara in Brasile.

“Non vedo davvero l’ora di andare in Brasile la prossima settimana, la pista di Interlagos è fantastica da guidare e nelle ultime settimane abbiamo compiuto alcuni passi avanti senza avere alcun significativo aggiornamento sulla vettura, dunque dovrebbe essere un buon weekend. Mi piacerebbe dare alla stagione un bel finale”.

Inoltre Rosberg è sicuro che il podio possa essere un’iniezione di fiducia per l’intera squadra in vista della prossima stagione: “I nostri ingegneri, i ragazzi nel garage e tutti gli addetti negli stabilimenti di Brackley e Brixworth meritano un buon risultato nell’ultima corsa, la qualifica più competitiva ed il passo in gara ad Abu Dhabi mi hanno reso fiducioso sul fatto che possiamo spingere e cercare di superare una delle macchine dei tre top team a Interlagos. La potenza del nostro motore Mercedes e la buona velocità massima della vettura saranno una buona cosa per superare il dislivello della collina nel lungo rettilineo d’arrivo”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati