Nico Rosberg: “Se mi fossi fermato avrei perso la leadership”

Il tedesco con la sua ottava vittoria 2016 torna leader in classifica generale

Nico Rosberg: “Se mi fossi fermato avrei perso la leadership”

Non si arresta il momento d’oro di Nico Rosberg, che con la vittoria del GP di Singapore torna in testa nella classifica iridata, staccando di otto lunghezze l’altro pretendente al titolo 2016, il compagno di box Lewis Hamilton. Dopo un weekend impeccabile il pilota Mercedes ha tagliato il traguardo in testa, gestendo al meglio una gara dominata dall’inizio alla fine, nonostante negli ultimi giri la Red Bull di Ricciardo si fosse avvicinata sensibilmente. Nico porta così finalmente a casa il suo primo oro sulla pista di Marina Bay, centrando l’ottavo trionfo stagionale e il ventiduesimo della carriera.

“Che weekend fantastico! In passato questo circuito non mi ha trattato molto bene, quindi questa vittoria è molto speciale e ancora più emozionante del solito”, ha dichiarato il tedesco a conclusione del suo weekend impeccabile. “Il weekend è iniziato al meglio con un’ottima qualifica, Poi, la partenza è stata buona e sono riuscito a tenere dietro la Red Bull e la Ferrari – entrambe lo scorso anno ci avevano battuto con facilità. Verso la fine è stata un po’ dura dopo che Daniel aveva fatto quel pit stop strategico al momento giusto”.

“Se mi fossi fermato anche io sarei rientrato alle sue spalle perché nel giro di rientro mi ero ritrovato nel traffico: per questo alla fine abbiamo deciso di non rientrare e ringrazio il team per questo. E’ un bene che abbiamo imparato dai nostri errori dell’anno scorso, vincendo su un tracciato chiaramente pro-Red Bull. Questo mostra la capacità e la forza del nostro gruppo di ingegneri. Non vedo l’ora di andare in Malesia, ma prima mi godo questa vittoria!”, ha concluso Nico.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati