Nico Rosberg: “Mi piace questa lotta con Lewis”
Il tedesco della Mercedes porta a casa un'altra vittoria ma Hamilton si avvicina
Prosegue il momento d’oro di Nico Rosberg, che ha vinto il Gran Premio di Russia davanti a Lewis Hamilton e alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Il pilota della Mercedes ha messo la firma sulla sua quarta vittoria stagionale, la settima consecutiva se si calcolano anche quelle del finale 2015, eguagliando campioni del calibro di Ascari e Schumacher.
Il biondino della Stella viene già indicato come l’uomo dei record ma, dopo due anni passati a inseguire invano il compagno di squadra e campione del mondo in carica Lewis Hamilton, Rosberg ci tiene a mantenere la calma, consapevole che il buon Lewis non starà di certo a guardare…
“Questo weekend è andato veramente tutto bene – ha ammesso Nico a fine gara – Già dalla qualifica eravamo forti, poi in gara, in partenza, tutto. E’ stato davvero un piacere con questa macchina. Ovviamente lo so che ho approfittato del fatto che i miei avversari non hanno avuto un weekend pulito, comunque alla fine vincere è un piacere. E’ bello così, bello avere tanti punti; la strada è ancora lunga e il mio compagno specialmente tornerà forte, quello si sa, quindi bisogna stare tranquilli”.
Nelle fasi conclusive della gara Rosberg ha inoltre fatto registrare il giro più veloce, 1:39.094, come a voler mettere la ciliegina sulla sua torta domenicale. Il tedesco però assicura di non essersi montato la testa volendo dimostrare oltre il dovuto, e dichiara: “Non ho un sentimento di voler demolire tutti gli altri, ma quello di voler spingere fino alla fine perché mi fa piacere e per me è la maniera migliore di rimanere concentrato, tutto qui”.
E del Mondiale 2016, cominciato decisamente alla grande per lui, che ne pensa, se ci pensa…? “Parlare di Mondiale non è un tabù, posso anche pensarci, ma il fatto è che nei due anni passati è stata un lotta contro il mio compagno e ha vinto lui perché andava più forte e ancora va forte. Mi piace un casino questa lotta tra di noi e sono contento delle mie quattro vittorie; però è vero anche che in questi ultimi due weekend a lui le cose non sono andate bene e tornerà forte perciò bisogna stare calmi, la strada è ancora lunga. Comunque è bellissimo vincere le gare e non vedo l’ora arrivi Barcellona; voglio vincere anche lì!”, ha concluso Nico l’invitto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui