Nico Rosberg: “Lewis farà di tutto per tornare”
Con la vittoria di Suzuka Rosberg scappa verso il suo primo titolo iridato
Nico Rosberg ha vinto ancora, e lo ha fatto sul tracciato più difficile in calendario, dove il pilota tedesco non era mai salito sul gradino più alto del podio. A Suzuka l’alfiere della Mercedes non ha sbagliato un colpo, rimanendo davanti in tutte le sessioni di Libere, conquistandosi la pole al sabato e quindi la vittoria in gara, davanti alla Red Bull di Verstappen e alla monoposto del compagno di box Hamilton. Quattro gare al termine della stagione 2016 e 33 punti di vantaggio in classifica iridata: la conquista del primo titolo Mondiale è sempre più vicina, ma per Nico è ancora presto per festeggiare…
“Questo weekend è contata sia la Qualifica che la partenza, sono contento è andato tutto veramente bene”, sono state le prime parole di Nico Rosberg una volta sceso dal podio. “Sono felice di vincere le gare, è su questo che mi sono concentrato questo weekend. Il mio compagno è sempre Lewis e sarà sempre una lotta fra di noi. Lui andrà fortissimo sicuramente e proverà a fare di tutto per tornare; io allora continuo così, provando a vincere le singole gare e da questo punto di vista sta andando molto bene”.
“Personalmente provo a non pensarci troppo”, ha ribadito Rosberg a chi gli ricorda che ormai la matematica è oggettivamente dalla sua parte per la conquista del titolo iridato. “Sta andando bene così e continuo su questa linea mentale”, ha concluso il pilota tedesco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui