Nico Rosberg fiducioso in vista di Sepang
"Mi piace il Gp di Malesia e possiamo fare bene", ha dichiarato
Il Gran Premio d’Australia non è andato come si aspettava, tra degrado gomme e il contatto con Sergio Perez, Nico Rosberg non è riuscito a racimolare punti. L’obiettivo è migliorare nel secondo appuntamento stagionale, il Gp di Malesia, su un circuito non semplice – quello di Sepang – ma che il driver Mercedes non disdegna.
“Adoro venire in Malesia per il Gran Premio. Sepang è una delle mie piste preferite ed è la gara di casa dei nostri amici Petronas – ha dichiarato Rosberg -. Il circuito presenta due lunghi rettilinei e poi le condizioni saranno molto difficili, come sempre, a causa del calore e dell’elevato tasso di umidità”.
“Con un set-up perfetto e alcune migliorie che apporteremo alla vettura sarà possibile migliorare i nostri problemi – ha proseguito -. Dovremo concentrarci anche sull’equilibrio della vettura, gli pneumatici posteriori tendono a degradarsi molto più velocemente di quelli anteriori. Sono fiducioso che possiamo migliorare le nostre prestazioni qui e che avremo un weekend di successo di fronte a tutti i nostri sostenitori malesi”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui