Nick Heidfeld: “Monaco è una parte essenziale della Formula 1”

Nick Heidfeld: “Monaco è una parte essenziale della Formula 1”

Intervista al pilota del team Lotus Renault, Nick Heidfeld sul prossimo appuntamento di questo weekend a Monte Carlo.

D. Nick hai fatto una buona prestazione in Spagna dopo l’inizio della gara dal fondo della griglia..

NH: Sì, sono molto soddisfatto di aver tagliato il traguardo ottavo dopo essere partito ultimo. Sono rimasto concentrato ed ho effettuato una serie di manovre di sorpasso così è stato divertente per me al volante – in gara mi sono divertito un sacco. E similmente alla Turchia, con uno o due giri in più avrei potuto recuperare un paio di posizioni dalle due Mercedes, ma è stato comunque un buon risultato e mi dà molta fiducia per questo weekend a Monaco.

D. Guardando avanti alla prossima gara – pensi che la squadra potrà competere sul circuito cittadino di Monte Carlo?

NH: Monaco è una pista molto diversa dal Circuit de Catalunya. Il circuito non è una pista dedicata, il che significa che viene utilizzata dai veicoli pubblici. E ‘più accidentata di una pista, ma in realtà la superficie è molto liscia ma anche molto scivolosa. Useremo pneumatici Pirelli più morbidi per questa gara, e questo sarà un fattore chiave. Sarà interessante vedere come possiamo competere qui, ma in passato la vettura si è ben adattata al circuito e sono fiducioso che sarà lo stesso quest’anno.

D. A proposito delle gomme, che è un argomento caldo in questo momento, come ti aspetti che si comportino?

NH: Beh, nel corso del weekend, la superficie della pista storicamente è migliorata più di ogni altro circuito del calendario di F1. Questa volta sarà interessante vedere in quale misura e in che modo si migliora perché questi pneumatici Pirelli operano in modo molto diverso dai pneumatici Bridgestone che abbiamo usato in precedenza. Mi aspetto che le gomme saranno un fattore chiave nel Principato di Monaco.

D. Parlaci di più sull’esperienza del Gran Premio di Monaco – è noto per essere un evento di grande affluenza …

NH: Beh Monaco è uno dei miei circuiti preferiti ed è solitamente una gara molto divertente. Il programma è unico in quanto si corre il Giovedi, ma non si guida affatto il Venerdì. Si torna in pista il Sabato – con le P3 e le sessioni di qualificazione – e la gara di Domenica. Anche se ho gareggiato qui molte volte, è sempre una corsa diversa dalle altre. Ma, dovete ricordare che Monaco è e resterà sempre unica.

D. Quali elementi della corsa di Monaco la rendono così speciale e indimenticabile?

NH: Beh, se dovessi consigliare una gara per gli spettatori direi loro di andare a Monaco – è un evento così speciale. La posizione è fantastica e vi è una tale incredibile atmosfera intorno a noi, è una gara davvero folle. Non è il circuito più facile per i team, è un luogo così piccolo, ma è una parte essenziale della Formula 1 ed è un grande spettacolo per tutti gli interessati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati