Nick Heidfeld: “Hamilton? La sua vita privata non c’entra nulla con le difficoltà in pista”

L'ex pilota di F1 difende il campione del mondo in carica

Nick Heidfeld: “Hamilton? La sua vita privata non c’entra nulla con le difficoltà in pista”

Da quando è in approdato in Mercedes, Lewis Hamilton sta vivendo il suo primo momento di difficoltà in quel di Brackley. Mentre Nico Rosberg continua a inanellare vittorie (tre in altrettante gare disputati nel 2016, un bottino che sale a sei trionfi consecutivi se si considerano anche i tre successi ottenuti al termine della passata stagione) e consensi, il campione del mondo in carica si trova nell’insolita  veste di inseguitore. Attualmente a dividere i due alfieri di Brackley ci sono 36 punti.

Con i risultati che stentano ad arrivare (per la prima volta negli ultimi due anni, Hamilton non ha ottenuto neanche una vittoria nelle prime tre gare), in molti si sono scagliati contro lo stile di vita dell’inglese che ne starebbe condizionando il rendimento in pista. A difendere il pilota della Mercedes ci ha pensato Nick Heidfeld.

Quando si ha un inizio di stagione tribolato come questo – ha dichiarato l’ex pilota tedesco all’emittente austriaca Servus TV – questo ti può segnare e tutto può succedere. Rosberg si trova nella stessa posizione nella quale si trovava Hamilton un anno fa. Penso che non sia giusto fare i complimenti a Nico e affossare Lewis. Quando Hamilton vinceva e indossava occhiali da sole, scattava foto e faceva video tutti pensano che fosse un grande. Invece se le vittorie non arrivano, queste stesse cose sono il motivo della sua sconfitta”.

Per Heidfeld, Rosberg starebbe cavalcando l’onda del suo eccezionale stato di forma: “Ho avuto l’impressione che al termine della passata stagione, Nico stesse pensando già al 2016. I risultati hanno confermato la mia tesi con i successi conquistati in Australia, Bahrain e Cina.  Nico ha un grande talento, altrimenti non avrebbe potuto battere il proprio compagno di squadra”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati