Newey progetta una vettura in grado di battere una F1

Newey progetta una vettura in grado di battere una F1

Adrian Newey, geniale progettista della Red Bull, ha progettato una vettura che è in grado di essere circa venti secondi al giro più veloce di una Formula Uno, il test ha avuto come protagonista Sebastian Vettel sul circuito di Suzuka in Giappone.

Il progetto, dal nome Prototype Top-Secret X1 Red Bull Technology, altro non è che una macchina virtuale creata per il nuovo videogioco Gran Turismo 5 sviluppato per la Playstation.

La sfida di Newey era quella di creare per la nuova edizione di novembre una macchina virtuale svincolata da qualsiasi forma regolamentare: “Abbiamo tutti il sogno di spingerci oltre i nostri confini, dove le prestazioni della vettura e l’esperienza dei piloti hanno la precedenza sulle regole”.

Il progettista inglese sta lavorando allo sviluppo della prossima vettura per il mondiale 2011: “Sono molto concentrato sul mio lavoro, al 70% sto lavorando sulla nuova vettura per il 2011 ma abbiamo alcuni miglioramenti in cantiere per la RB6. Abbiamo alcune idee molto innovative anche se alle volte le innovazioni ti portano ad esplorare delle zone grigie regolamentari che ti portano solo un mucchio di critiche. Ma questo fa parte del gioco ed è stato così per tutta la mia carriera. Io lo prendo come un complimento perché è la prova migliore che la mia vettura è veloce”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati