Boullier: L’interesse di Raikkonen per la Renault ci lusinga

Boullier: L’interesse di Raikkonen per la Renault ci lusinga

Eric Boullier, team principal della Renault, parla dell’interesse che Kimi Raikkonen avrebbe manifestato nei giorni scorsi per il team e si dice molto lusingato. Il finlandese, campione del mondo 2007 e vincitore di 18 gran premi, ha abbandonato la Formula Uno lo scorso anno per dedicarsi al mondiale Rally ma pare sia intenzionato a ritornare e per farlo si è rivolto alla Renault.

Boullier: “L’interesse che Raikkonen ha dimostrato per noi è lusinghiero perché dimostra che la nostra squadra è di nuovo attraente, anche agli occhi di un campione del mondo”.

Renault dopo i titoli 2005 e 2006 con Fernando Alonso ha intrapreso un periodo di declino e smarrimento tecnico che hanno portato il costruttore francese a defilarsi dalla categoria vendendo parte delle quote del team alla società lussemburghese Genii Capital.

“Le nostre simulazioni – ha continuato Boullier – mostrano che la macchina è migliorata di circa tre secondi rispetto al primo test. Siamo stati una delle squadre con la più grande progressione in questo 2010. E’ molto soddisfacente per noi perché abbiamo dimostrato di avere le qualità per operare al massimo livello”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati