NEC nuovo sponsor Sauber

NEC nuovo sponsor Sauber

La famosa multinazionale giapponese NEC è un nuovo sponsor del team Sauber. Il blu del marchio del colosso giapponese non era presente sulla monoposto del team nel corso degli ultimi test di Barcellona: il debutto sulla C30 c’è stato nel weekend, quando 200.000 messicani si sono riversati in strada per assistere allo show di Sergio Perez lungo le strade di Guadalajara.

La scritta NEC compare anche in primo piano sul sito internet del team svizzero, mentre il logo dell’azienda è presente nella sezione “premium partners”: tuttavia l’unico commento recita solamente “ulteriori notizie seguiranno presto”.
I piloti del team in questa stagione saranno il giapponese Kamui Kobayashi e il messicano Perez, che ha portato al team gli sponsor Telmex e Claro.
Ora, nonostante il team possa guardare alla nuova stagione senza problemi finanziari, il boss e proprietario Peter Sauber non vuole fare pronostici.
In un articolo in esclusiva per il giornale Blick Sauber ha scritto che, in seguito alla cancellazione delle prove a Sakhir, Melbourne sarà il primo test che i team svolgeranno alle alte temperature.
“Naturalmente, tutti stanno cercando di valutare i rapporti di forza, ma queste argomentazioni vanno prese con grande cautela. Primo, i singoli piloti svolgono programmi molto differenti, e secondo, le macchine cambieranno abbastanza, specie per ciò che riguarda l’aerodinamica, da qui alla prima gara. Dopo i prossimi test a Barcellona potremo fare una valutazione ragionevolmente sensata, ma un’immagine affidabile non l’avremo fino alla gara della Malesia, poichè Melbourne non è una pista molto rappresentativa.”

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati