Mosley: Possibile un ritorno di Briatore in Formula 1

Mosley: Possibile un ritorno di Briatore in Formula 1

Max Mosley ha ammesso che “è molto probabile” un ritorno in Formula 1 di Flavio Briatore. L’ex presidente della FIA è stato l’anno scorso tra i promotori della squalifica a vita inflitta all’italiano per lo scandalo “crashgate”.

Ma Briatore è riuscito a vincere l’appello in una corte civile prima che Jean Todt accettasse di far rientrare l’italiano e Pat Symonds nel 2013.

Briatore, secondo indiscrezioni, potrebbe assumere un ruolo accanto al suo amico e partner di affari Bernie Ecclestone.

“E’ piuttosto probabile” ha dichiarato Mosley in un’intervista al giornale Welt. “Se dovesse tornare, sicuramente non sarà un team boss, ma piuttosto un promoter o un manager dei suoi piloti” ha aggiunto l’ex presidente della FIA.

“Bernie e Flavio sono buoni amici e spesso pranzano insieme in un ristorante di Brompton Road, di fronte all’ufficio di Londra di Flavio. Questo è tutto quello che so” ha dichiarato Mosley.

Mosley ha spiegato di essere ancora in contatto con Ecclestone “ogni tanto” ma di prevedere problemi per la stabilità dell’attuale periodo di pace.

“Tra le parti che fanno questo sport, i team, la FIA e Bernie Ecclestone, ci sono conflitti costanti. La cooperazione è estremamente fragile” ha avvertito Mosley. “Mantenere in equilibrio questo triangolo è un problema che richiede molte capacità” ha concluso Mosley.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati