Montezemolo su Alonso: “E’ ancora il migliore pilota al mondo”

L'ex presidente della Ferrari confida in ogni caso in Sebastian Vettel

Montezemolo su Alonso: “E’ ancora il migliore pilota al mondo”

Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, ha espresso ancora una volta sincere parole di stima nei confronti di Fernando Alonso.

Secondo Montezemolo “Alonso per me è ancora oggi il pilota più forte in griglia, certamente è il migliore in gara, forse solo in qualifica, sul giro singolo, perde qualcosa rispetto ad Hamilton e Vettel. Ma in gara Fernando è una macchina, è semplicemente incredibile”.

L’ex numero uno di Maranello è tornato anche sul divorzio tra lo spagnolo e la Rossa: “La sensazione che avevo è che Fernando si era messo in testa che con la Ferrari non avrebbe mai più vinto. Aveva bisogno di nuovi stimoli. Era molto deluso, convinto che con quella Mercedes avrebbe potuto vincere guidando con una sola mano”.

Secondo Montezemolo comunque Vettel è il pilota ideale per la Ferrari: “Mi ricordo ancora di quando volevo convincere Schumacher a tornare con noi nel 2009, e lui mi disse che dovevamo puntare su Vettel per il futuro. Questo significherà pur qualcosa…”

Così diversi, così simili, Fernando Alonso e Sebastian Vettel, accomunati dal fatto di essere due fuoriclasse. E vedremo se il tedeschino avrà l’onore di trovare con il Cavallino quella vittoria iridata soltanto sfiorata da Fernando.

Antonino Rendina


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. ale7485

    17 febbraio 2016 at 05:14

    Wow, mi è venuto un brivido leggendo quello che Schumacher gli rispose!
    Vettel ha sempre amato Michael e lo vede come un “padre”, un esempio da seguire…e in quelle parole di risposta a Montezemolo ci vedo quanto anche Michael credeva in Sebastian…e non si è affatto sbagliato!
    Io non metto in dubbio le capacità di Alonso e lo reputo anche io tra i migliori piloti del paddock, ma Vettel ha sempre nutrito un amore grande per la Ferrari, tenuta più o meno nascosta per ovvi motivi mentre era in RedBull ma che ha potuto esternarlo una volta che si è vestito di rosso! (Ed io ero un suo detrattore finché non ho visto nei suoi occhi questa sua passione per il Cavallino rampante).
    Merita senza ombra di dubbio il coronamento dell’iride in rosso, per lui ma anche per noi tifosi…oltre che per onorare Michael!! =D

  2. frency

    17 febbraio 2016 at 18:38

    Non c’è dubbio che Alonso sia il piu forte, chi lo nega è solo per invidia. GRANDE ALONSO

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati