Montezemolo critica la regola dei doppi punti

E prevede un ruolo da seconda guida per Iceman

Montezemolo critica la regola dei doppi punti

Il Presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo vorrebbe entro gennaio chiamare tutte le squadre a raccolta per disquisire sull’andamento del Circus.

“Ho intenzione di invitare tutti a Maranello per discutere dell’approccio complessivo alla F1 e dei suoi problemi – ha detto ad Autosport – Ad esempio c’è questa nuova regola dei doppi punti all’ultima gara che non mi pare entusiasmante, anzi è troppo artificiosa. Personalmente ne ho già parlato con Todt ed Ecclestone, ma c’è bisogno di un confronto tra le scuderie. Comunque non rimarrei sorpreso se si decidesse per una sua sospensione dopo un anno di prova”.

In merito invece a quella che sarà la line-up 2014 della Rossa l’avvocato ha proseguito: “Capisco la frustrazione espressa da Alonso ogni qualvolta le cose non hanno funzionato, per questo il mio compito sarà di fornirgli una macchina più competitiva nella stagione a venire. Per quanto riguarda Raikkonen, è consapevole di essere nella seconda fase della carriera, ma essendo forte in corsa potrà aiutare Fernando rubando punti agli avversari”.

Infine sulle voci di un avvicinamento da parte di un gruppo statunitense che avrebbe richiesto l’acquisto di una vettura clienti per correre nella massima serie ha concluso: “E’ vero, siamo stati contattati da un team e se il regolamento lo permettesse saremmo contenti di poter aiutare visto quanto è difficile costruire una buona vettura partendo da zero”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati