Mick Schumacher sulle orme del padre: vicino il debutto in F4

Il 15enne ha sfiorato il titolo di Campione del Mondo di kart della classe KF junior

Mick Schumacher sulle orme del padre: vicino il debutto in F4

E se in Formula 1 avessimo presto un altro figlio d’arte? Mick Schumacher, secondogenito del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, secondo la Bild sarebbe vicinissimo a firmare un contratto con un team di Formula 4 tedesca. Il 15enne, che proprio pochi mesi fa ha sfiorato il titolo di Campione del Mondo di kart della classe KF junior, sempre in base alle indiscrezioni dei media tedeschi, dovrebbe andare ad accasarsi col team olandese Van Amersfoort Racing. Nel caso il piccolo Schumacher decidesse di firmare il contratto, la prima gara del figlio d’arte si dovrebbe disputare tra il 24 e il 26 aprile sul circuito tedesco di Oschersleben.

La F4 è una categoria propedeutica utile alla crescita dei giovani talenti del mondo dei motori ma soprattutto per agevolare il passaggio dei piloti dal karting alla Formula 3. Nonostante sia disciplinata da norme internazionali, ogni paese è libero di organizzare il proprio campionato visto che non stiamo parlando di una competizione globale.

Eleonora Ottonello
Twitter: @lapisinha

Mick Schumacher sulle orme del padre: vicino il debutto in F4
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Faye

    5 febbraio 2015 at 11:28

    Da notare che il team Van Amersfoort è lo stesso che ha accompagnato Max Verstappen dal kart alla f1

    • Faye

      5 febbraio 2015 at 21:51

      e oggi ho scoperto, con enorme piacere, che anche il “nostro” Alessio Lorandi è stato messo sotto contratto dallo stesso team

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati