Michelin pronta ad una guerra delle gomme in F1 nel 2014

I francesi non escludono di sfidare la Pirelli nella prossima stagione

Michelin pronta ad una guerra delle gomme in F1 nel 2014

Michelin non esclude di sfidare la Pirelli una nuova guerra delle gomme in F1 l’anno prossimo. Con Pirelli che ha già firmato contratti per la prossima stagione con Bernie Ecclestone e diversi team, l’arrivo di Michelin potrebbe mescolare di nuovo le carte.

Pascal Couasnon, direttore delle competizioni Michelin, ha dichiarato ieri che la casa francese ha rinunciato ad una delle condizioni imposte per valutare un ritorno in F1, ovvero essere in competizione con un rivale.

“Abbiamo cambiato una delle nostre condizioni” ha dichiarato al giornale Le Figaro. “Ora, per noi andrebbe bene diventare il fornitore esclusivo. Siamo pronti visto che c’è un’ importante sfida tecnica. Ma come abbiamo sempre detto siamo interessati alla competizione”.

Couasnon ha dichiarato che i contatti con la FIA e il presidente Jean Todt, sono già avviati: “Abbiamo inviato loro le stesse informazioni date al pubblico, quindi la nostra posizione è ben nota” ha aggiunto, smentendo comunque di aver già iniziato le trattative con Bernie Ecclestone.

“Sono rimasto sorpreso da queste voci, ma ci sto facendo l’abitudine” ha sorriso. “Due settimane fa, ho letto che Michelin aveva in programma una conferenza stampa, ma non è accaduto nulla. In Formula 1, ci sono sempre molte voci. Posso confermare che non abbiamo previsto alcuna riunione con Ecclestone. Se le trattative fossero iniziate, avremmo parlato con tutte le parti: la FIA, Ecclestone e i team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati