Michael Schumacher: “Non sono il più grande”

Michael Schumacher: “Non sono il più grande”

Michael Schumacher ha posto fine al dibattito se lui sia il più forte pilota che abbia mai corso. E la risposta è “no”. Con 91 vittorie e ben sette campionati del mondo vinti, Michael Schumacher è, almeno statisticamente, il più forte pilota che abbia mai gareggiato in F1.

Ma dato che Michael non ha mai potuto correre contro Juan Manuel Fangio, vincitore di 5 titoli, e che ha disputato solo due intere stagioni contro Ayrton Senna, che ha invece ottenuto 3 allori mondiali, il dibattito se Schumacher sia il migliore è sempre aperto.

E ora lo stesso pilota tedesco si è espresso a riguardo.

“No, dovresti riferirti alla sola F1, perchè ci sono tante categorie diverse”, ha risposto alla CNN, quando gli hanno chiesto se lui fosse “il miglior pilota o il miglior pilota di F1”.

“Se pensi alle sport car, al DTM… mio fratello corre con quelle auto, le ho provate, in nessun modo potrei avere il successo che ho avuto in F1, non avevo il giusto feeling”.

Un’altra domanda che ha sempre circondato il tedesco sin dai suoi primi giorni in Formula 1, è se lui sia “preparato per vincere a tutti i costi”.

“No, devi stare dentro a ciò che è consentito, ma dentro a ciò che è consentito allora sì, spingo le cose fino al limite”.

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

68 commenti

Articoli correlati