Mercedes, Wolff: “Degrado gomme? Non è un problema intrinseco all’auto”
Analisi post gara del team tedesco
L’eccessivo degrado gomme evidenziato durante il GP di Spagna, preoccupa e non poco la Mercedes. Il team tedesco, però, non crede che i problemi siano causati da qualcosa inerente alla vettura.
Lo dichiara nel corso di un’intervista ad Autosport, il responsabile Mercedes Toto Wolff: “Non credo che sia un problema intrinseco all’auto, perché se così fosse non si potrebbero ottenere tre pole position, oppure ottenere buoni risultati su uno stint e negativi su un altro”.
“Stiamo cercando di analizzare tutto, come si tratta il pneumatico, come viene riscaldato, come si mantiene il calore dentro o come fuoriesce, come si guida, – prosegue Wolff –… Stiamo esaminando anche quanto fatto dai nostri avversari e quello che si può vedere è che alcune auto riescono meglio nella gestione delle gomme”.
“Kimi (Raikkonen, ndr) non sembra avere particolari problemi, mentre gli altri evidenziano qualche difficoltà nelle curve veloci. Quindi non penso che sia un problema inerente alla macchina ma centri con i processi. Abbiamo ottenuto tre pole position, la macchina è veloce in qualifica ma in gara sembra peggiorare. Dunque, ora dobbiamo concentrarci tutti insieme e trovare una soluzione”, conclude.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui