Mercedes vuole girare nel quarto giorno di test a Silverstone

Nonostante sia stata esclusa dal tribunale internazionale

Mercedes vuole girare nel quarto giorno di test a Silverstone

La Mercedes ha fatto intendere che punterà a girare nel quarto giorno di test a Silverstone se la sessione sarà estesa di un giorno. Il test, originariamente limitato ai giovani piloti, è stato poi aperto dalla FIA anche ai piloti titolari che però dovranno dedicarsi allo sviluppo delle nuove gomme Pirelli dopo i problemi di sicurezza visti al GP Gran Bretagna. I test sulle nuove componenti dovranno invece essere svolti sempre dai giovani piloti, con gli ispettori FIA a controllare i programmi delle varie squadre.

La Mercedes era stata esclusa dalla sessione per giovani piloti come punizione per aver utilizzato una vettura 2013 nel test segreto con Pirelli dopo il GP Spagna a Barcellona in cui il team di Brackley aveva coperto ben 1000 Km con i piloti titolari. Anche dopo la modifica del programma dei test di Silverstone la Mercedes aveva accettato di non partecipare ma se, come sembra, la sessione sarà portata da 3 a 4 giorni, il team pretende di partecipare all’ultima giornata.

Toto Wolff ha dichiarato: “Ora la nostra pena è più severa, perchè gli altri team possono usare i titolari, ma lo accettiamo per motivi di sicurezza. Ma se ci sarà una quarta giornata di test lotteremo per girare quel giorno” ha rivelato al giornale tedesco Bild.

Intanto la Ferrari ha già rinunciato all’idea di portare in pista i suoi giovani talenti e dedicarsi unicamente ai test delle gomme Pirelli con Fernando Alonso e Felipe Massa: “Questo test sarà svolto con i nostri attuali piloti di gara. Non avrebbe senso provare qualcosa di nuovo con dei giovani al volante che non hanno ancora la necessaria esperienza per fornire feedback adeguati” ha commentato Massimo Rivola, direttore sportivo del Cavallino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto