Mercedes: Una qualifica deludente per Rosberg e Schumacher a Silverstone

Mercedes: Una qualifica deludente per Rosberg e Schumacher a Silverstone

Qualifica deludente per i piloti della Mercedes nel Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Rosberg è ai margini della top ten in nona posizione mentre Michael Schumacher non è riuscito ad accedere alla Q3 e si ritrova in 13ma posizione in griglia.

Nico Rosberg – Pos 9:
“Abbiamo fatto buoni progressi con il nostro pacchetto tecnico in questo weekend, ma la P9 non è quello che avremmo potuto ottenere oggi. Alla fine del Q2, ero in quinta posizione, ma nel mio giro finale nel Q3, la pista era bagnata alla curva 15 e non sono riuscito a migliorare in quel settore finale. Con il passo della vettura, speriamo di recuperare alcuni posti nella gara di domani “.

Michael Schumacher – Pos 13:
“Le qualifiche non sono andate nel modo giusto oggi, ma io non sono frustrato e ne so il motivo. A causa della situazione meteo incerta, e per non rischiare di guidare sotto la pioggia, siamo usciti abbastanza presto, scelta che semplicemente si è rivelata troppo affrettata. Nel mio ultimo giro, le gomme purtroppo erano già andate e, soprattutto in curva 6, ho sofferto di sottosterzo che mi è costato il tempo per entrare nella top ten. Non ha avuto nulla a che fare il problema al cambio che abbiamo sperimentato stamattina. Vediamo cosa può essere possibile fare dalla P13 e avendo qualche gomma fresca a disposizione. Forse la pioggia potrebbe aiutare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità” F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”
Ferrari

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”

"Ha criticato la squadra, ha espresso critiche interne, è in conflitto con la vettura: questo non aiuta nessuno", il pensiero dell'ex driver tedesco
L’appuntamento dell’Hungaroring, ultimo prima della pausa estiva che si esaurirà a fine agosto quando il tracciato olandese di Zandvoort aprirà