Mercedes: Una qualifica deludente per Rosberg e Schumacher a Silverstone
Qualifica deludente per i piloti della Mercedes nel Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Rosberg è ai margini della top ten in nona posizione mentre Michael Schumacher non è riuscito ad accedere alla Q3 e si ritrova in 13ma posizione in griglia.
Nico Rosberg – Pos 9:
“Abbiamo fatto buoni progressi con il nostro pacchetto tecnico in questo weekend, ma la P9 non è quello che avremmo potuto ottenere oggi. Alla fine del Q2, ero in quinta posizione, ma nel mio giro finale nel Q3, la pista era bagnata alla curva 15 e non sono riuscito a migliorare in quel settore finale. Con il passo della vettura, speriamo di recuperare alcuni posti nella gara di domani “.
Michael Schumacher – Pos 13:
“Le qualifiche non sono andate nel modo giusto oggi, ma io non sono frustrato e ne so il motivo. A causa della situazione meteo incerta, e per non rischiare di guidare sotto la pioggia, siamo usciti abbastanza presto, scelta che semplicemente si è rivelata troppo affrettata. Nel mio ultimo giro, le gomme purtroppo erano già andate e, soprattutto in curva 6, ho sofferto di sottosterzo che mi è costato il tempo per entrare nella top ten. Non ha avuto nulla a che fare il problema al cambio che abbiamo sperimentato stamattina. Vediamo cosa può essere possibile fare dalla P13 e avendo qualche gomma fresca a disposizione. Forse la pioggia potrebbe aiutare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui