Mercedes: Schumacher 11mo, Rosberg subito fuori a Suzuka

Ottima rimonta del sette volte iridato, partito penultimo. Incidente al via per Rosberg

Ancora un weekend difficile per la Mercedes. A Suzuka, al GP Giappone, Michael Schumacher ha chiuso la gara in 11ma posizione dopo essere scattato dalla 23ma posizione. Nico Rosberg è stato invece costretto al ritiro dopo un incidente alla prima curva.

Michael Schumacher – 11mo:
“Ho sensazioni contrastanti dopo la gara qui in Giappone, perchè è ovviamente deludente arrivare così vicini alla zona punti e non riuscire a raccogliere alcun punto, dopo una gara andata meglio del previsto. Negli ultimi giri ho avuto una bella ed interessante battaglia con Ricciardo, ma alla fine non sono riuscito a passarlo perché la Toro Rosso era molto veloce in rettilineo. Questo è il motivo per cui dico che non avremmo potuto raccogliere molto di più oggi. Ora vedremo come andranno le cose in Corea”.

Nico Rosberg – Ritirato:
“Ho fatto una buona partenza ma sfortunatamente la mia gara è finita piuttosto in fretta oggi. Alla prima curva Grosjean ha toccato Webber, ci sono stati dei testacoda che hanno portato al mio incidente. Ho iniziato a frenare ma Senna mi ha colpito da dietro distruggendo il mio retrotreno quindi ho dovuto ritirarmi. E’ un peccato, ero davvero a mio agio con la vettura nel giro di installazione, ed ero ottimista di poter raccogliere qualche punto. Ora spero in un weekend migliore in Corea”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati