Grosjean: “Uno stupido errore”

Ennesimo incidente al via per il francese

Romain Grosjean ha dichiarato che cercherà di buttarsi alle spalle il suo ennesimo errore in partenza. A Suzuka il francese ha tamponato Mark Webber alla prima curva e l’australiano a fine gara l’ha definito “il pazzo del primo giro”.

Webber è finito in testacoda dopo il contatto ma è riuscito a proseguire chiudendo in ottava posizione mentre Grosjean non è andato oltre la 15ma posizione.
Eppure il pilota della Lotus ha assicurato di essere molto cauto in partenza fin dal suo ritorno a Singapore dopo la squalifica inflittagli per la gara di Monza dopo l’incidente causato a Spa.

“Fin da quando sono tornato, a Singapore, la mia priorità è stata quella di essere molto cauto in partenza” ha spiegato Grosjean. “Stavo guardando Sergio Perez alla mia sinistra per assicurarmi di non toccarmi con lui. C’era una grande differenza di velocità tra me e Mark Webber quando sono entrato nella prima curva e questo mi ha preso di sorpresa e ci siamo toccati. E’ stato uno stupido errore. Mark è venuto da me dopo la gara ed ovviamente non era contento, ma mi sono scusato e dobbiamo andare avanti. Ci siederemo e guarderemo di nuovo l’accaduto prima della prossima gara per capire cosa possiamo migliorare in queste situazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che