Mercedes | Russell: “Con una macchina competitiva, possiamo vincere il campionato”

"Nel 2024 abbiamo sfruttato ogni opportunità", ha detto l'inglese

Mercedes | Russell: “Con una macchina competitiva, possiamo vincere il campionato”

George Russell ha concluso la stagione 2024 in netta crescita, dimostrando costanti miglioramenti in qualifica e una notevole capacità di sfruttare al massimo il potenziale della vettura quando ne ha avuto l’opportunitèà. Il pilota britannico ha conquistato quattro pole position durante l’anno, a Montreal, Silverstone, Las Vegas e Qatar, confermando di avere un ottimo manico. Nonostante alcune difficoltà, l’inglese e la Mercedes hanno saputo capitalizzare le poche occasioni disponibili per lottare alla vittoria, ottenendo due vittorie e quattro podi complessivi. La stagione ha messo in evidenza il potenziale del pilota e della squadra, tanto da sfoggiare dei paragoni importanti con la McLaren, vincitrice del titolo costruttori.

“Sono davvero soddisfatto delle mie prestazioni del 2024 – ammette Russell. Credo che in qualifica non sia mai andata così bene: ogni volta che la macchina ci ha dato la possibilità di puntare alla pole, siamo riusciti a conquistarla. In questa stagione abbiamo ottenuto ben quattro pole position: ogni volta che c’era l’opportunità di lottare per la vittoria, siamo stati nella posizione di poterla raggiungere. L’unica eccezione è stata il Canada, dove le cose non sono andate come speravamo”.

“Questi risultati mi infondono grande fiducia. Se riuscissimo a costruire una vettura all’altezza, potremmo lottare per il campionato e vincerlo. Abbiamo sfruttato al massimo ogni opportunità che ci è stata data quest’anno. Come squadra, abbiamo conquistato quasi lo stesso numero di vittorie della McLaren, e questo è incredibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati