Mercedes, Rosberg: “Voglio concludere la stagione con una vittoria”
Il tedesco vuole concludere in bellezza il 2016 che potrebbe laurearlo campione del mondo
Con la classifica conferenza stampa è iniziato ufficialmente l’ultimo weekend della stagione, che vedrà Nico Rosberg e Lewis Hamilton darsi battagliarsi per conquistare il titolo iridato nel Gran Premio di Abu Dhabi. Una press conference per certi tratti particolare, in quanto Rosberg e Hamilton sono stati protagonisti di un faccia a faccia dialettico di fronte ai giornalisti.
Il tedesco, arrivato a Yas Marina con 12 punti di vantaggio sul compagno/rivale, non sembra soffrire la tensione del momento: “Sarà una gara come altre per il sottoscritto, al momento il fine settimana migliore l’ho vissuto a Singapore, dove sono risultato il migliore in pista”.
“Non è la prima volta che mi ritrovo a lottare per il campionato del mondo – ha continuato il tedesco – Naturalmente in questi casi conta molto l’esperienza accumulata in passato. Voglio concludere la stagione con una vittoria. Lewis ha disputato un’ottima stagione, ha fatto grandissime gare ed è stato un avversario duro e un grande pilota. Lo rispetto molto, sia in pista che fuori. Questo non è il weekend più importante della vita, ho avuto altre gioie notevoli come la nascita di mia figlia”.
Al via della stagione c’è stato uno scambio di meccanici all’interno del box Mercedes tra Rosberg e Hamilton. Una scelta che il figlio di Keke valuta in modo positivo: “Aver fatto questi cambiamenti ha aiutato i membri team ad affiatarsi maggiormente. All’inizio è una situazione non facile, ma ci si abitua”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui