Mercedes: Rosberg spera di battere la Ferrari

Mercedes: Rosberg spera di battere la Ferrari

Nico Rosberg si è detto ottimista sulle chances della Mercedes di battere la Ferrari nel weekend del GP Turchia di Formula 1 dopo l’inizio promettente di oggi nelle prove libere.

Rosberg ha ottenuto il secondo tempo nelle libere del venerdì: “Stiamo cercando di ripetere qui le buone prestazioni della scorsa gara” ha dichiarato Rosberg. “Non ci aspettiamo di migliorare quel livello di prestazione. Speriamo solo di poterlo consolidare e forse essere di nuovo davanti alla Ferrari. C’è una buona possibilità” ha spiegato Rosberg.

“La strategia è molto importante quest’anno e fortunatamente siamo tra i migliori in questo” ha aggiunto.

Buone prestazioni anche per Michael Schumacher, quarto oggi: “E’ stato un venerdì positivo, è stato ottimi aver testato sia le gomme da bagnato che da asciutto. Non avevo mai guidato con le gomme da bagnato quindi sono contento di aver avuto finalmente la possibilità di provarle. Inoltre, le mie sessioni sono state abbastanza movimentate, con tre testacoda alla curva 11. Tutto sommato, la nostra auto ha confermato il miglioramento delle prestazioni della Cina, quindi possiamo finalmente guardare con fiducia ai restanti giorni del weekend. Abbiamo ancora alcuni dubbi relativi al set-up, ma sono sicuro che entro domani verranno risolti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati