Mercedes, Rosberg: “Oggi è andato tutto storto”
Il tedesco chiude il GP di casa al quarto posto
Domenica da dimenticare per Nico Rosberg che ad Hockenheim, dinanzi ai propri tifosi, ha vanificato la pole position con una partenza orribile che lo ha costretto a cedere il passo a Lewis Hamilton e alle Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, chiudendo la gara al quarto posto. Ora nel Mondiale il tedesco paga un ritardo di 19 punti dal compagno di squadra.
“È stata una giornata da dimenticare – il commento di Nico ai microfoni di Sky Sport F1 – perchè partendo in pole c’era la speranza di far bene. Oggi mi sentivo bene, ma purtroppo è andato tutto male. Si è verificato il peggio”.
Sulla penalità di cinque secondi inflittagli per aver ostacolato Verstappen, Rosberg ha dichiarato: “Non ho visto nessun problema nella battaglia tra me e Max, anzi lui in frenata si è spostato in maniera brusca verso di me, ed è una manovra che non si può fare. Purtroppo hanno dato la colpa a me. Nel finale di gara mi è mancata un pò di velocità. Inoltre le gomme posteriori erano troppo calde e non avevo grip. Adesso è dura, ma col tempo passerà”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui