Mercedes: Rosberg nono, Schumacher 11mo in qualifica ad Hockenheim

Mercedes: Rosberg nono, Schumacher 11mo in qualifica ad Hockenheim

Qualifiche deludenti per la Mercedes GP nel Gran Premio di Germania di F1 ad Hockenheim. Nico Rosberg ha ottenuto la nona posizione in griglia mentre Michael Schumacher è stato eliminato in Q2 e partirà 11mo.

“Non c’è molto da dire sulle qualifiche, il risultato è stato quello massimo ottenibile oggi” ha dichiarato Schumacher. “Chiaramente è stato deludente perchè ci aspettavamo di poter lottare per la quinta o sesta posizione ma dalla differenza tra le due vetture si puo’ notare il vero potenziale. Se devo trovare qualcosa di positivo, c’è che almeno partiro’ dal lato pulito della griglia e alla fine, preferisco per questo l’11ma alla decima posizione. Ho avuto qualche problema con i freni durante le qualifiche ma non lo considero un vero fattore nella prestazione di oggi. Siamo un po’ piu’ forti in gara ma chiaramente volevamo ottenere di piu’ per i nostri fans. Speriamo che la gara di domani si sviluppi in un modo che possa favorirci”.

“Speravo in un buon weekend qui ad Hockenheim davanti ai nostri fans ma sfortunatamente ho faticato molto in qualifica oggi” ha dichiarato Rosberg. “E’ stato davvero deludente e sembra che non siamo riusciti a far funzionare tutti gli sviluppi portati per questa gara e dobbiamo capire perchè. Spero che potremo trovare una soluzione. Ho avuto molto sovrasterzo e cio’ ha reso molto difficile la situazione perchè ho dovuto abbassare i livelli di carico all’anteriore. Faro’ del mio meglio domani per ottenere un buon risultato ma sarà difficile da questa posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di GermaniaF1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di Germania
News F1

F1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di Germania

"Non abbiamo mai interrotto i contatti e i colloqui con la Formula 1", ha commentato il boss del circuito
I nuovi proprietari del 75% del circuito di Hockenheim hanno dichiarato che stanno procedendo con “grande cautela” nel tentativo di