Mercedes: Rosberg e Schumacher lodano il circuito di Austin

Rosberg settimo, Schumacher decimo nel venerdì del GP USA

Mercedes: Rosberg e Schumacher lodano il circuito di Austin

Nico Rosberg e Michael Schumacher hanno lodato entrambi il circuito di Austin, teatro del GP USA di Formula 1. I due piloti della Mercedes hanno chiuso il venerdì in settima e decima posizione rispettivamente.

“Mi piace la nuova pista qui al Circuit of the Americas, hanno fatto un lavoro fantastico con il layout” ha commentato Rosberg. “Abbiamo avuto anche un piacevole benvenuto alla F1 qui negli USA, potete vedere già quanti fans ci sono in circuito ed è solo venerdì. Le tribune sembrano davvero piene. Oggi abbiamo iniziato bene il nostro programma, la vettura è parsa migliore rispetto all’ultima gara. Le condizioni erano difficili, in particolare in mattinata, le temperature erano basse e le gomme davvero al limite”.

“Devo dire che è bello tornare negli USA, e spero che i fans apprezzino il ritorno della F1” ha aggiunto Schumacher. “Il circuito sicuramente aiuterà a mostrare quello che il nostro sport è in grado di offrire. Il layout è molto bello, e la cosa positiva è che è anche difficile. Ieri sono uscito per esplorare la pista in scooter, ed era molto diversa da oggi con la posizione di guida ribassata delle nostre vetture a compromettere molto la visione. E ci vuole un po’ di tempo per capire cosa fare e dove sono i punti più diffcili. La pista è ancora molto scivolosa, soprattutto fuori traiettoria, ma c’è molto potenziale per un bello spettacolo. Per quanto riguarda il programma di oggi, abbiamo avuto qualche problema di gomme nelle Libere 2 con una foratura che ci ha un po’ rallentato. Comunque, proverò a fare del mio meglio domani e domenica in gara”.

Mercedes: Rosberg e Schumacher lodano il circuito di Austin
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. xer

    17 novembre 2012 at 17:24

    “Devo dire che è bello tornare negli USA, e spero che i fans apprezzino il ritorno della F1″

    lo sappiamo che hai appena comprato un ranch in US, la cameretta di tuo zio Bernie è già pronta?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP USA votato come il più bello del 2018

La gara di Austin, che vide il ritorno alla vittoria di Kimi Raikkonen, trionfa con il 30% delle preferenze nel sondaggio indetto dal sito ufficiale della Formula Uno
Nei giorni scorsi, sul sito ufficiale della Formula Uno, era stato indetto un sondaggio per decretare la gara più bella del