Mercedes: Rosberg e Schumacher lodano il circuito di Austin

Rosberg settimo, Schumacher decimo nel venerdì del GP USA

Mercedes: Rosberg e Schumacher lodano il circuito di Austin

Nico Rosberg e Michael Schumacher hanno lodato entrambi il circuito di Austin, teatro del GP USA di Formula 1. I due piloti della Mercedes hanno chiuso il venerdì in settima e decima posizione rispettivamente.

“Mi piace la nuova pista qui al Circuit of the Americas, hanno fatto un lavoro fantastico con il layout” ha commentato Rosberg. “Abbiamo avuto anche un piacevole benvenuto alla F1 qui negli USA, potete vedere già quanti fans ci sono in circuito ed è solo venerdì. Le tribune sembrano davvero piene. Oggi abbiamo iniziato bene il nostro programma, la vettura è parsa migliore rispetto all’ultima gara. Le condizioni erano difficili, in particolare in mattinata, le temperature erano basse e le gomme davvero al limite”.

“Devo dire che è bello tornare negli USA, e spero che i fans apprezzino il ritorno della F1” ha aggiunto Schumacher. “Il circuito sicuramente aiuterà a mostrare quello che il nostro sport è in grado di offrire. Il layout è molto bello, e la cosa positiva è che è anche difficile. Ieri sono uscito per esplorare la pista in scooter, ed era molto diversa da oggi con la posizione di guida ribassata delle nostre vetture a compromettere molto la visione. E ci vuole un po’ di tempo per capire cosa fare e dove sono i punti più diffcili. La pista è ancora molto scivolosa, soprattutto fuori traiettoria, ma c’è molto potenziale per un bello spettacolo. Per quanto riguarda il programma di oggi, abbiamo avuto qualche problema di gomme nelle Libere 2 con una foratura che ci ha un po’ rallentato. Comunque, proverò a fare del mio meglio domani e domenica in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati