Mercedes, Nico Rosberg e il paragone con il Leicester

Il tedesco prende come esempio la squadra di Claudio Ranieri che sta disputando una stagione da incorniciare in Premier League

Mercedes, Nico Rosberg e il paragone con il Leicester

Nico Rosberg è giunto in Bahrain, sede del secondo appuntamento della stagione, con il morale alle stelle grazie al successo ottenuto nella gara inaugurale disputata due settimane fa in Australia. Sulla scia del trionfo conseguito tra le stradine dell’Albert Park, il tedesco ha fatto registrare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere sul tracciato di Sakhir, precedendo Lewis Hamilton di cinque decimi.

Nonostante il compagno di squadra sia il maggior accreditato alla vittoria finale, Rosberg da grande amante del calcio si è paragonato al Leicester. Malgrado non partisse con i favori del pronostico in Premier League, la squadra di Claudio Ranieri sta disputando una stagione da incorniciare che potrebbe essere condita da uno storico titolo.

Chissà, potrei fare  con il Leicester City – ha dichirato il tedesco della Mercedes all’agenzia francese AFP – che senza i riflettori mediatici puntati addosso sta disputando  un campionato straordinario in Inghilterra e rischia addirittura di vincere il titolo”. Sul tracciato costruito alla periferia di Manama, il figlio di Keke si presenta con quattro trionfi consecutivi: “Il poker di vittorie? È un dato statistico, ma io non voglio pensare troppo allo scorso anno. Questo dato però mi ha dato la forza mentale per affrontare la gara di Melbourne nel migliore dei modi”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati