Mercedes, Lauda: “Non ci sarà un quinto motore”

La decisione presa in Bahrain deve essere ancora notificata dal Consiglio Mondiale della FIA

Mercedes, Lauda: “Non ci sarà un quinto motore”

Quinta power unit no, o quinta power unit si? Difficile a dirsi perché, quando sembrava che tutte le scuderie di Formula 1 avessero raggiunto la definitiva unanimità, la Mercedes, attraverso le parole di Niki Lauda rompe il fronte e si dichiara contraria all’utilizzo del quinto motore. L’ex pilota di Formula 1 non ha voluto nascondere tutto il suo dissenso nei confronti della decisione presa in Bahrain che però deve essere ancora notificata dal Consiglio Mondiale della FIA attraverso lo Strategy Group.

Secondo le voci del paddock, quella del Direttore non esecutivo rappresenterebbe solo una dichiarazione di facciata. La Mercedes non sarebbe contraria alla quinta power unit ma avrebbe messo le mani in avanti nella speranza che non ci siano altre sorprese a stagione in corso che possano rallentare la corsa Mondiale di Hamilton: “Non ci sarà un quinto motore semplicemente perché non si possono modificare le regole a metà stagione”, ha sottolineato Lauda.

E intanto la Mercedes, che non si aspetta un grosso salto in avanti da parte della Ferrari, anche in occasione del Gran Premio di Spagna utilizzerà la stessa power unit che sta montando dall’inizio del campionato a differenza del Cavallino Rampante che ha adottato la seconda unità in Bahrain.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati