Mercedes, Lauda: “Il team è con Hamilton”

Il presidente non esecutivo della Stella spegne prontamente qualsiasi tipo di retropensiero

Mercedes, Lauda: “Il team è con Hamilton”

Poteva essere la domenica del rilancio in ottica iridata per Lewis Hamilton e invece il Gran Premio della Malesia ha emesso un atroce verdetto nei confronti del campione del mondo in carica, costretto al ritiro nel corso del 41° giro per la rottura del motore andato a fuoco. Un problema sul quale Mercedes investigherà approfonditamente, come ha rivelato Niki Lauda.

“Analizzeremo con attenzione il guasto che ha portato al ritiro Hamilton. Domani volerò con lui in Giappone, spero di rincuorarlo – ha dichiarato Lauda ai microfoni di Sky Sports  –  Il campionato termina dopo l’ultima gara della stagione. Ora Lewis ha 23 punti di ritardo da Nico. È un distacco importante ma tutto può ancora accadere”.

Subito dopo il ritiro, Hamilton aveva esternato tutta la sua delusione con dichiarazioni chiare e nette: “Si rompono solamente i miei motori, qualcuno vuole che io non vinca il titolo quest’anno”. Parole che hanno dato spazio alle più svariate ipotesi complottistiche a riguardo.

Su quest’ultimo punto Lauda ha voluto spegnere sul nascere qualsiasi tipo di retropensiero:Voglio essere chiaro, non abbiamo nulla contro Hamilton. C’è un’equipe che lavora per lui, siamo tutti molto orgogliosi di Lewis”. 

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati