Mercedes, Lauda difende Hamilton: “Ha agito bene, non è disobbedienza”

Dopo i fatti di Monaco, Lewis Hamilton è nuovamente sotto l'occhio del ciclone per il suo comportamento ma dalla sua parte ha l'appoggio di Niki Lauda

Mercedes, Lauda difende Hamilton: “Ha agito bene, non è disobbedienza”

Continuano le schermaglie a distanza in casa Mercedes. Tutti contro tutti: Hamilton contro Rosberg, Wolff contro Lauda, filo tedeschi contro filo inglesi. Nonostante quello che viene fatto trapelare la situazione è più tesa di quanto si potrebbe pensare. Dopo i fatti di Monaco, Lewis Hamilton è nuovamente sotto l’occhio del ciclone per il suo comportamento. Se Lauda, il maggior fautore dell’accordo che ha portato l’inglese a Stoccarda, Wolff e Rosberg si sono coalizzati contro il bad boy della Formula 1, colpevole di aver rovinato la gara al tedesco che, nel caso avesse avuto via libera, aveva tutte le carte in regola per vincere la corsa.

“Lewis ha ignorato l’ordine perché si è ricordato quello che avevamo detto a inizio stagione, ossia che sarebbero stati liberi di lottare tra loro – ha sottolineato Lauda alla Bild – Continuo a dire che ha agito nel migliore dei modi, non è disobbedienza. Semplicemente ha provocato Rosberg e messo in dubbio la sua capacità di leadership in Mercedes”.

I piloti vengono ingaggiati per correre e arrivare a lottare in pista, anche col proprio compagno di box, è l’unica cosa per la quale un driver viene pagato: “Non è questione di autorità, sono stato assunto per correre e arrivare a dire che il mio comportamento è costato la vittoria a Nico è veramente esagerato, stavo correndo anche contro di lui, perché avrei dovuto preoccuparmi della sua gara? – ha confidato il campione del mondo del 2008 intervistato dal Daily Welt – Stavo facendo semplicemente il mio lavoro, ho cercato di arrivare il più davanti possibile e non ero obbligato ad aiutare Rosberg”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati