Ecclestone incontra la FIA e Montezemolo per combattere la crisi della Formula 1

Il Patron della F1 giovedì avrà un meeting anche con la FIA e con Luca di Montezemolo. Presente anche Mattiacci

Ecclestone incontra la FIA e Montezemolo per combattere la crisi della Formula 1

La Formula 1 deve reagire e trovare un modo per combattere il calo di popolarità che ha colpito il Circus. Proprio a Budapest, Bernie Eccclestone si è incontrato con i team per discutere in particolar modo su come tornare a far riaffiorire l’appeal di una categoria dalla quale i giovani sembrano allontanarsi anno dopo anno.

L’idea dell’84enne sarebbe quella di creare un nuovo gruppo di lavoro di cui farebbero parte le scuderie principali del Circus (Red Bull, Mercedes, Ferrari e Force India), Ecclestone in prima persona e Flavio Briatore, nome consigliato da uno dei team presenti. Tuttosport ha raggiunto il Patron del Circus e alla domanda sul presunto ritorno nel Circus del manager cuneese, l’84enne non si è sbottonato: “Vedremo, vedremo cosa possiamo fare”.

E quelle di agosto saranno settimane calde per Ecclestone che oltre all’incontro coi top team avvenuto nel paddock dell’Hungaroring, giovedì sarà protagonista di un meeting anche con la FIA e con Luca di Montezemolo che in più di un’occasione ha fatto richiesta di un summit per combattere la crisi che sta colpendo la Categoria. All’incontro sarà presente anche Marco Mattiacci, team principal della scuderia italiana che ha confermato come il meeting sarà utile per fare il punto sulla situazione generale della Formula 1 e come aumentare la sua popolarità tra i fans. Ma l’ultima parola è sempre quella di Ecclestone: “Abbiamo bisogno di chiarire un po’ di cose e di capire se c’è la possibilità di mettere mano ai regolamenti”. ha concluso l’84enne.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con