Mercedes, Hamilton “tifa” Ferrari: “Mi piace la possibilità di un mondiale incerto”
Il pilota inglese è convinto che in alcuni GP la Ferrari potrà essere più competitiva della Mercedes
Lewis Hamilton a quanto pare si è stancato di dominare il mondiale con la sua Mercedes. Il tre volte campione del mondo, vincitore di ben ventuno gare nell’ultimo biennio, praticamente una su due, è attratto dall’idea di un campionato incerto, conteso alla pari con una Ferrari in netta crescita.
E’ già dallo scorso anno, quando vinceva in surplace, che Hamilton si “augura” una Ferrari più vicina, in modo da poter lottare ruota a ruota con le Rosse.
“In realtà sono eccitato se penso che ci saranno altre gare difficili come Melbourne – l’inconsueto desiderio di Lewis – Mi piace l’idea che ci saranno fine settimana incerti, alcuni dei quali ci vedranno favoriti, altri alla pari con la Ferrari e altri ancora nei quali saranno loro che potrebbero essere davanti a noi. Quest’anno davvero non si possono fare previsioni, e questa incertezza mi piace. Sul Bahrain ho buone sensazioni, in Australia ero stato davanti fino alla gara, ora sono fiducioso anche per domenica”.
Hamilton sembra esaltarsi davanti alla possibilità di confrontarsi alla pari con un avversario diverso dal suo team mate. Un desiderio particolare, forse un po’ artefatto, visto che viene difficile pensare che davvero l’inglese speri che la Ferrari porti in pista una monoposto a tratti più veloce della sua freccia d’argento.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui