Mercedes GP, Haug: “Vogliamo testare la macchina una volta completata, per questo necessitiamo di più tempo”
La Mercedes GP resta fiduciosa della propria decisione di rimandare il debutto in pista della propria macchina, rimandandola alla seconda sessione di test invernali, prima dell’inizio della stagione 2012.
Si pensava che questa decisione presa dal team di Brackley potesse essere adottata anche dagli altri team, che sono rimasti fedeli all’idea originale, di far debuttare le macchine nei primi test di Jerez.
Norbert Haug ha dichiarato: “Se hai sei mesi per sviluppare una macchina, allora 10 giorni possono essere cruciali. Questa è stata la nostra decisione. Vogliamo testare la macchina finita in ogni suo dettaglio, per quello necessitiamo più tempo”.
“Apprezziamo che gli altri team abbiano piani differenti dai nostri e siano già pronti al primo test. Noi abbiamo i nostri tempi, non siamo in ritardo e vedremo cosa ne verrà fuori”.
I test invernali sono limitati a 12 giorni, il che vuol dire che la Mercedes avrà solo otto giorni per testare la macchina nuova prima dell’inizio della nuova stagione e del primo Gran Premio in Australia.
Haug ha aggiunto inoltre che il team ha grandi aspettative per il primo test, sperando di provare nuove parti ed ottenere dati consistenti dalle nuove gomme Pirelli.
“Abbiamo qualche componente da provare al primo test” ha detto “Possiamo usare le nuove gomme, il che sarà un buon inizio, per poter paragonare i nuovi dati con quelli delle vecchie gomme. Dobbiamo capire il comportamento della macchina con le nuove gomme”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui