Mercedes GP: due sessioni di prove libere contrastanti
Le prove libere per il team Mercedes GP hanno visto nella prima sessione i piloti Nico Rosberg e Michael Schumacher rispettivamente in prima e terza posizione. La seconda sessione di prove, interrotta da due bandiere rosse, ha visto i due piloti tedeschi posizionarsi in diciannovesima e ventesima posizione.
Nico Rosberg, 19mo: “E’ stato un inizio positivo di weekend e sembra che ci sia stato qualche progresso nel ritmo di gara. Mi sono sentito a mio agio con la macchina ed abbiamo completato molti giri malgrado le interruzioni, il che è buono. Le gomme reggono bene e sarà interessante vedere come lavoreranno quando domani proveremo con poco carburante. Sono nel complesso contento”.
Michael Schumacher, 20mo: “Abbiamo fatto parecchio lavoro oggi. Ovviamente, non abbiamo girato con poca benzina e ci siamo concentrati su un assetto con molto carburante, dato che le bandiere rosse hanno accorciato il nostro programma. Ecco perché siamo siamo praticamente nei piazzamenti opposti a quelli di stamattina, dove abbiamo avuto segnali incoraggianti in un weekend dove non abbiamo certo le aspettative più alte. Ora analizzeremo la nostra performance e ci auguriamo di avere una giornata positiva domani”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui