Mercedes | GP Brasile, Russell: “Il sesto posto rappresenta la nostra forza attuale”
"Pista imprevedibilmente sconnessa", ha detto l'inglese
Le qualifiche Sprint del Gran Premio di San Paolo hanno portato nuove sfide per George Russell, il quale ha chiuso la sessione in sesta posizione. L’inglese della Mercedes ha sottolineato come il raffreddamento della pista abbia influito sulle condizioni di guida, rendendo la sessione particolarmente complessa. Il risultato finale riflette quella che sembra la posizione attuale della W15, con la squadra di Brackley che deve ancora lavorare per colmare il distacco di ritmo rispetto agli altri team di vertice.
Oltre alle temperature, l’inglese ha evidenziato un altro aspetto impegnativo: le irregolarità della pista, particolarmente sconnessa e che ha messo alla prova l’intero schieramento, senza distinzioni tra i team. Guardando al resto del weekend, il pilota britannico ha spiegato l’intenzione di sfruttare ogni opportunità per progredire nella Sprint e ottenere indicazioni utili per il set-up della monoposto. L’obiettivo rimane fare un ulteriore passo avanti sia in qualifica sia in vista della gara di domenica, cercando di ottenere una performance più competitiva.
“È stata una sessione impegnativa, con la pista che si è raffreddata durante le qualifiche Sprint – ha detto Russell. Il sesto posto riflette il nostro attuale posizionamento: siamo al fondo del gruppo di testa, con un certo distacco di ritmo rispetto alle squadre subito dietro di noi. Personalmente, apprezzo la sfida dei weekend Sprint, dove si entra subito nel vivo dell’azione, e oggi abbiamo dovuto anche affrontare una difficoltà imprevista: una pista molto sconnessa, anche se ovviamente vale per tutti. Domani cercherò di avanzare ulteriormente e sfruttare la gara per capire dove poter migliorare la macchina sia per le qualifiche che per il Gran Premio di domenica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui