Mercedes e Rosberg: annunciato il prolungamento di contratto
Toto Wolff: "Nico è uno dei migliori piloti in Formula 1"
Il team di Formula 1 Mercedes ha annunciato che Nico Rosberg ha firmato un prolungamento del contratto pluriennale con la squadra di Brackley.
Rosberg, attualmente in testa al campionato dopo le prime nove gare della stagione, è entrato nel team Mercedes all’inizio della stagione 2010.
Il 29enne tedesco ha dato alla Mercedes la prima vittoria dal suo ritorno in Formula 1 nel 2012 al Gran Premio della Cina.
Da allora, Rosberg ha segnato altre cinque vittorie e otto pole position.
“Sono molto orgoglioso di guidare la freccia d’argento di Formula 1 dell’era moderna”, ha detto Rosberg, che ha ri-firmato il suo contratto all’inizio di questa settimana.
“Come tedesco, Mercedes-Benz è molto speciale per me, e io sono orgoglioso di poter rappresentare la migliore marca di auto in tutto il mondo.”
“E ‘stata una strada difficile per arrivare dove siamo adesso – ma tutti ci hanno creduto e, grazie al fantastico supporto da parte di Mercedes-Benz, ora stiamo dominando in F1.”
“Non vedo l’ora di lavorare nei prossimi anni insieme, quando continueremo a spingere per vincere ancora più gare -. E, si spera, i campionati.”
Il capo della Mercedes, Toto Wolff, ha aggiunto: “Nico ha fatto parte del progetto delle Frecce d’Argento dal primo giorno e ha una grande partecipazione nello sviluppo del team dal 2010. La sua velocità, l’impegno e l’attenzione hanno contribuito a dare una direzione chiara.”
“Con le sue performance nel 2014, Nico ha dimostrato al mondo ciò che sapevamo già nella squadra: che lui è uno dei migliori piloti in Formula 1.”
“Questo nuovo contratto ci porta una importante stabilità e continuità per il futuro e sono lieto di poter dare l’annuncio in tempo per la gara di casa della Mercedes-Benz e Nico a Hockenheim.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui