Mercedes, Cowell assicura: “Nel 2016 ancora più forti”

Ma il responsabile del reparto motori preferisce non sottovalutare la concorrenza

Mercedes, Cowell assicura: “Nel 2016 ancora più forti”

Magari l’avrà detto con l’intenzione di intimorire una concorrenza sempre più agguerrita, fatto sta che il boss del reparto motori Mercedes Andy Cowell in occasione di un incontro con i media svoltosi questo venerdì alla base di Brixworth ha dichiarato che ciò che la Frecce d’Argento hanno finora dimostrato è molto lontano dal vero potenziale.

“Abbiamo fatto grossi passi avanti negli ultimi campionati grazie al continuo sviluppo, quindi non vedo perché mai dovremmo fermarci. Penso anzi che il nostro limite sia ancora distante e tutti in fabbrica ne sono consapevoli – il parere dell’ingegnere – Ovvio che ora sarà più difficile crescere, tuttavia le aree da migliorare anche solo leggermente restano numerose. Ad esempio l’efficienza termica della power unit dal 2014 ad oggi si è piuttosto rafforzata ma crediamo si possa ancora implementare”.

Quindi stuzzicato sul pericolo Ferrari il tecnico ha invece affermato: “La ristrutturazione interna e l’entusiasmo dei membri del team italiano hanno reso possibile un progresso non indifferente e soprattutto degno di riconoscimento. Anche per questo sarà fondamentale non abbassare la guardia neppure nei confronti della McLaren Honda, determinata al 100% a riscattarsi dopo il complicato 2015. Le loro capacità sono note a tutti, dunque dovremo fare attenzione. In ultimo non sottovaluterei la Renault. La decisione di rientrare come proprietaria anziché rivedere soltanto alcuni settori e restare soltanto come motorista fa capire quanto sia motivata a fare seriamente”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.