Mercedes | Ancora difficoltà per Hamilton, fuori in Q2 nelle qualifiche Sprint in Brasile

"La guida su una superficie così sconnessa è stato un fattore negativo per tutti", ha detto Lewis

Mercedes | Ancora difficoltà per Hamilton, fuori in Q2 nelle qualifiche Sprint in Brasile

Lewis Hamilton ha affrontato una giornata complicata a Interlagos, traendo sostegno dall’incredibile affetto del pubblico brasiliano, ma faticando con la gestione della monoposto sulla pista sconnessa. Le difficoltà sono emerse già nella sessione di prove libere, con una superficie che ha messo a dura prova l’assetto e l’equilibrio della vettura, costringendo il team a sollevare la macchina per trovare un compromesso. Questa soluzione non è stata sufficiente a migliorare il passo in modo significativo, e il pilota inglese non ha potuto attaccare le curve come avrebbe voluto, chiudendo la SQ2 con l’undicesimo tempo, piazzandosi così in sesta fila nella Sprint Race.

Nonostante il piazzamento arretrato, Hamilton spera di poter sfruttare la mini gara del sabato per guadagnare posizioni e progredire verso una performance più competitiva. Il britannico, una volta concluso il parco chiuso, dovrà cercare di migliorare l’equilibrio della monoposto e affinare il set-up per avere maggiore sicurezza nei giri lanciati. La sfida ora si sposta sulle prossime sessioni, con Lewis determinato a lavorare assieme al team per perfezionare la macchina e tentare una risalita anche in vista del Gran Premio di domenica e affrontare così le insidie di un weekend intenso e ricco di variabili.

“È stata una giornata complicata per me, nonostante l’incredibile supporto dei fantastici fan qui in Brasile – ha detto Hamilton. La guida su una superficie così sconnessa è stata un fattore negativo per tutti, rendendo le Libere particolarmente impegnativa all’interno dell’abitacolo. Durante la pausa abbiamo rialzato la macchina per migliorare la situazione, ma al momento dei giri cronometrati il ritmo non c’era: l’equilibrio è instabile, e la macchina è davvero difficile da guidare, quindi non sono riuscito ad affrontare le curve come avrei voluto. Spero di poter recuperare dall’undicesima posizione durante lo Sprint e di continuare a lavorare per trovare quel punto di equilibrio necessario nelle qualifiche di domani pomeriggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati