McLaren, Whitmarsh: “Le voci sull’esonero hanno reso la vittoria del Nurburgring più bella”
Il team boss della McLaren, Martin Whitmarsh, ha ammesso domenica che la vittoria di domenica al Nurburgring è stata ancora più bella dopo le voci circolate sul suo possibile esonero.
Prima del trionfo di Lewis Hamilton in Germania, il team era stato protagonista di una gara a Silverstone piena di errori e con una vettura poco competitiva. Whitmarsh dopo la gara disastrosa gara di casa fu protagonista di un insolito monologo con la stampa internazionale.
Tom Cary ha scritto sul Telegraph che nel calcio “una prestazione del genere avrebbe portato all’esonero dell’allenatore e e quella sarebbe stata la sua ultima conferenza stampa”.
Per Whitmarsh quindi la vittoria di domenica è stata più dolce del solito: “Se no lo ammettessi mentirei” ha sorriso aggiungendo che i giornalisti hanno mal interpretato le sue dichiarazioni a Silverstone: “Ero stato molto chiaro ammettendo che le cose non stavano andando bene e qualcuno ha invece capito che il mio lavoro fosse in pericolo” ha dichiarato Whitmarsh al giornale El Pais.
“Non penso che qualcuno nel paddock, intelligente almeno un minimo abbia davvero creduto a qualcosa del genere. Quando si è a capo di un top team si ha molta pressione. Ma la pressione che mi metto addosso da solo è molto più pesante della spazzatura che si legge sulla stampa” ha concluso Whitmarsh.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui