McLaren: una giornata di fortune alterne a Sochi
Button partirà alle spalle di Bottas. 11mo posto in griglia per Magnussen per la sostituzione del cambio
Oggi è stata una giornata di fortune alterne per il team McLaren. La squadra ha preso alcune decisioni non perfette nelle libre 3 di questa mattina, ma un risultato accettabile nelle qualifiche è stato raggiunto con la P4 per Jenson Button e la P6 per Kevin Magnussen, che diventerà P11 a seguito di una penalizzazione in griglia di cinque posizioni inflitta per un guasto al cambio in FP3.
Jenson Button: “Eravamo forti su entrambe le mescole ieri, sia in FP1 che in FP2, ma questa mattina nella FP3 siamo andati indietro, anche se non stavamo correndo con un sacco di carburante. Con il set-up che avevamo adottato, la macchina semplicemente non funzionava, ma, siamo riuscito a migliorare la macchina in tempo per la qualificazione. Domani, davvero non so cosa aspettarmi. I nostri long run sono stati abbastanza buoni, ma non è ovvio quanti pit-stop faranno la maggior parte dei driver. Valtteri [Bottas] è ovviamente il ragazzo che cercheremo di far fuori dall’inizio della gara di domani. Il suo passo sembrava buono ieri e oggi, ma venerdì e sabato sono molto diversi dalla domenica.”
Kevin Magnussen: “Oggi non è stata una buona giornata. Come dice Jenson siamo andati nella direzione sbagliata sul set-up nelle libere 3 – ma questo pomeriggio le cose sono andate abbastanza bene per me in Q1 e Q2. In Q3, però, la macchina era molto diversa. Di conseguenza non sono stato in grado di avvicinarmi al tempo che avevo impostato in Q2, quindi dobbiamo capire cosa è successo lì. Nel complesso, però, il nostro ritmo è stato un po’ meglio del solito qui, quindi è ovviamente un peccato per noi avere avuto la penalizzazione di cinque posizioni in griglia inflitta per un guasto al cambio in FP3. Anche così, spero che saremo in grado di fare buoni progressi in gara. Non sarà facile, perché iniziero’ piuttosto indietro [P11], ma almeno i sorpassi sono possibili qui: inoltre, c’è una buona zona di DRS, e piuttosto un lungo rettilineo fino alla curva due, e i nostri long run non sono male, quindi, nel complesso sono abbastanza positivo che saremo in grado di recuperare alcune posizioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui