McLaren, Stoffel Vandoorne è pronto per correre nella Super Formula: “Voglio ben figurare in questa serie”

Nel week-end partirà la nuova stagione della categoria giapponese

McLaren, Stoffel Vandoorne è pronto per correre nella Super Formula: “Voglio ben figurare in questa serie”

Dopo aver sostituito degnamente un due volte campione del mondo come Fernando Alonso, andando subito a punti in Bahrain al debutto nella classe regina del motorsport, Stoffel Vandoorne è pronto a scendere in pista sul tracciato di Suzuka con il team Docomo dove nel week-end partirà la nuova stagione della Super Formula, la massima competizione giapponese per vetture a ruote scoperte.

Il belga della McLaren dovrà vedersela con piloti che hanno militato in passato in F1 come Kamui Kobayashi, Kazuki Nakajima e Narain Karthikeyan. Senza dimenticare il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans  (2011-2012-2014) Andrè Lotterer, anch’egli con un passato – seppur brevissimo – nel Circus, dove disputò l’edizione 2014 del Gran Premio del Belgio a bordo della Caterham.

“Battaglierò con piloti professionisti – ha dichiarato Vandoorne – durante i test eravamo tutti molto vicini. Ci sarà una forte concorrenza sia in qualifica che in gara. Perdere solo due o tre decimi di qualifica significherebbe non figurare tra i primi dieci piloti in griglia. Sono veramente entusiasta di prendere parte a questo campionato, se vorrò ben figurare le mie prestazioni dovranno essere sempre al top”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati