McLaren, Stoffel Vandoorne è pronto per correre nella Super Formula: “Voglio ben figurare in questa serie”
Nel week-end partirà la nuova stagione della categoria giapponese
Dopo aver sostituito degnamente un due volte campione del mondo come Fernando Alonso, andando subito a punti in Bahrain al debutto nella classe regina del motorsport, Stoffel Vandoorne è pronto a scendere in pista sul tracciato di Suzuka con il team Docomo dove nel week-end partirà la nuova stagione della Super Formula, la massima competizione giapponese per vetture a ruote scoperte.
Il belga della McLaren dovrà vedersela con piloti che hanno militato in passato in F1 come Kamui Kobayashi, Kazuki Nakajima e Narain Karthikeyan. Senza dimenticare il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans (2011-2012-2014) Andrè Lotterer, anch’egli con un passato – seppur brevissimo – nel Circus, dove disputò l’edizione 2014 del Gran Premio del Belgio a bordo della Caterham.
“Battaglierò con piloti professionisti – ha dichiarato Vandoorne – durante i test eravamo tutti molto vicini. Ci sarà una forte concorrenza sia in qualifica che in gara. Perdere solo due o tre decimi di qualifica significherebbe non figurare tra i primi dieci piloti in griglia. Sono veramente entusiasta di prendere parte a questo campionato, se vorrò ben figurare le mie prestazioni dovranno essere sempre al top”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui