McLaren, Sam Michael: “La Red Bull è battibile”

"Porteremo degli aggiornamenti nelle prossime gare"

McLaren, Sam Michael: “La Red Bull è battibile”

La McLaren ha promesso di dare il meglio fino alla fine del campionato del Mondo 2012, nonostante entrambi i piloti sono fuori dalla corsa al titolo iridato.

Il direttore sportivo Sam Michael ha spiegato che gli obiettivi della squadra sono rimasti invariati nonostante la serie di vittorie di Sebastian Vettel e una conseguente ascesa della squadra austriaca.

Prima del Gran Premio di Singapore, Lewis Hamilton ha occupato la seconda posizione nella classifica mondiale piloti e la McLaren era il team più vicino alla Red Bull nel campionato costruttori – posizioni perse negli ultimi tre Gran Premi. Michael ha dichiarato che vincere le ultime quattro gare rimane l’obiettivo principale del team.

“Stiamo spingendo fino alla fine – il nostro obiettivo alla McLaren è di vincere ogni gara, e noi faremo del nostro meglio per raggiungerlo.”

“La Red Bull ha dimostrato di avere un grande passo a Singapore e a Suzuka, saranno concorrenti difficili ma il nostro obiettivo è ancora quello di batterli.”

“Le lacune sono molto piccole adesso, ci vogliono solo uno o due decimi per passare da una parte all’altra.”

“Noi crediamo di poter accettare questa sfida, puntiamo a finire primo e secondo (ordine di arrivo in gara, ndr) nelle ultime quattro gare.”

Michael ha anche insistito sul fatto che la McLaren non avrebbe rallentato il ritmo nella corsa allo sviluppo anche perché l’anno prossimo gran parte delle impostazioni della vettura attuale possono essere trasferite in quella futura.

“E’ una decisione piuttosto semplice fra il 2012 e il 2013, perché le modifiche al regolamento sono molto piccole”, ha dichiarato.

“Anche se ci sono diversi programmi, molte cose verranno trasferite quindi non è così eccessiva la decisione di continuare lo sviluppo della vettura attuale.”

“Il nostro obiettivo è fare del nostro meglio e ottenere ciò che vogliamo dalla monoposto.”

“A questo punto non entriamo nei dettagli, ma porteremo degli aggiornamenti nelle prossime gare.”

Gianluca Latina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Gran Premi

Il GP di Singapore secondo Brembo

Dal 16 al 18 settembre il Marina Bay Street Circuit ospita il 15° appuntamento del Mondiale 2016 di F1
Teatro nel 2008 del primo GP di Formula 1 in notturna, il Marina Bay Street Circuit è rimasto fedele all’ambientazione