Kimi, “Per il titolo è quasi impossibile ma ci proveremo”

Venerdì saranno i primi giri per l'uomo di ghiaccio sulla pista indiana

Kimi, “Per il titolo è quasi impossibile ma ci proveremo”

A pochi giorni dal via del weekend indiano Kimi Räikkönen rispondendo al Q&A del team Lotus ha fatto un po’ il punto del mondiale e malgrado i numeri non siano confortanti per vederlo di nuovo al successo iridato, lui non pare volersi arrendere, – “Ora come ora non c’ è motivo di porsi degli obiettivi, bisogna soltanto lavorare sodo per guadagnare più punti possibile e vedere un po’ come si sviluppano le cose. Credo che il gap con Vettel sia quasi incolmabile ma ciò nonostante continuerò a spingere anche perché il 2007 insegna!”.

Poi sul circuito su cui per la prima volta andrà a girare ha aggiunto, – “L’India come la Corea sarà per me una novità, non ho fatto alcun test al simulatore ma questo non mi preoccupa. Mi piace visitare nuovi posti e debuttare su una pista è sempre qualcosa di interessante. Solitamente non ho mai avuto problemi nell’imparare e credo che pure in questa occasione sarà così. Le temperature dovrebbero essere alte cosa favorevole per noi, bisognerà solo fare un po’ di attenzione venerdì perché sulla pista ci sarà parecchia polvere. Per quanto riguarda la nostra E20 ci saranno degli aggiornamenti e per la seconda volta useremo il doppio DRS in modo da guadagnare un po’ in passo gara”.

Infine Iceman non ha mancato del suo solito humor, – “Non ho mai mai visitato questo Paese, ma certo ho potuto apprezzare i ristoranti indiani in quasi tutti i Paesi in cui sono andato!”.

 

Chiara Rainis

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 GP India 2013, Gara in direttaF1 GP India 2013, Gara in diretta
Diretta F1

F1 GP India 2013, Gara in diretta

Cronaca live e livetiming in diretta da Nuova Delhi
Seguiamo insieme la Gara del Gran Premio d’India 2013 dove Sebastian Vettel, attuale leader del Mondiale Piloti, potrebbe aggiudicarsi il