McLaren: Perez e Button nei punti ad Austin
Un settimo e decimo posto nel GP degli Stati Uniti
Nel Gran Premio degli Stati Uniti, entrambi i piloti della McLaren, Sergio Perez e Jenson Button, chiudono in zona punti.
SERGIO PEREZ, Pos 7
“Ad essere onesti, mi aspettavo di ottenere un po’ di più di un settimo posto oggi. Nel primo giro, sono riuscito a spingere passando Fernando [ Alonso ], e la macchina inizialmente era abbastanza forte. Dopo di che, però, tra circa il 10mo giro e al 15mo giro, il degrado delle gomme ha iniziato ad aumentare, e abbiamo faticato rispetto agli altri intorno a noi. Sembravano essere in grado di gestire il degrado un po’ meglio di noi.”
“Ma, la cosa più importante, voglio dire un grande ‘grazie’ a tutti i miei fans messicani e americani per il sostegno che mi hanno mostrato per tutto il weekend.”
“Sono venuti qui a vedermi in pista, e, mi sarebbe piaciunto con tutto il cuore di dedicare loro un risultato migliore del settimo posto, è stato comunque incredibile avere il loro sostegno durante tutto quello che è stato un fine settimana difficil, ma molto speciale.”
JENSON BUTTON, Pos 10
“Anche se ero in lotta per un solo punto iridato, ho cercato di fare il miglior lavoro che ho potuto oggi pomeriggio.”
“Come in tutte le ultime gare, ho preso contatto con un’altra vettura al primo giro – e rotto la mia ala nella parte anteriore sinistra che mi ha lasciato con un bel po’ di sottosterzo.”
“Abbiamo preso in considerazione la sostituzione del musetto al pit stop, ma, invece, i meccanici hanno aggiunto un po’ di ala anteriore in più, che ha contribuito a riequilibrare l’auto. Non era ideale, perché perdere deportanza nella parte anteriore non influisce solo sull’anteriore, ma colpisce il flusso d’aria in tutta la vettura.”
“Comunque, ho apprezzato la gara. I primi 30 giri, durante i quali sono stato bloccato dietro Felipe [ Massa ], sono stati particolarmente duri, ma sono stato in grado di fare alcune buone manovre, alla fine, e che ha reso il nostro giorno un po’ più interessante.”
“Ora, spero in un finale senza problemi, emozionante e produttivo in Brasile il prossimo fine settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui